LENZUOLO | TESSUTI E DIMENSIONI | LAVARE LE LENZUOLA | Contattaci | Links

Lavare le Lenzuola in Lavatrice

Consigli Utili

Ecco alcuni utili consigli per affrontare al meglio il lavaggio delle lenzuola in lavatrice.

Le lenzuola possono essere un incredibile ricettacolo di acari che si annidano tra i tessuti e, specialmente nelle stagioni fredde, prolificano e condividono con noi il nostro comodo letto.

Per evitare questo spiacevole inconveniente è necessario cambiare le lenzuola almeno una volta a settimana e far arieggiare abbondantemente la stanza.

Le lenzuola, si sa, essendo molto delicate, vanno lavate in lavatrice da sole o con qualche asciugamano e, a seconda del tessuto e della colorazione, a diverse temperature, stando ben attenti soprattutto al primo lavaggio, durante il quale è facilissimo che si perda del colore e che si rovinino leggermente.

C'è chi consiglia un primissimo lavaggio a base di aceto bianco, senza alcun tipo di detersivo, perché sembra che questo prodotto sia in grado di fissare il colore ed evitare scolorimenti successivi, ad ogni modo per i successivi la biancheria da letto andrà lavata a 60 gradi se bianca, a 40 gradi se colorata o evidentemente macchiata, a 30 gradi invece se si tratta di tessuti particolarmente delicati.

Nel caso in cui si posseggano lenzuola pregiate decorate con pizzi, ricami o volant è preferibile riporle in lavatrice all'interno di un involucro retato che possa proteggerle da eventuali danni.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio